1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Terna sigla accordo per acquisizione 70% di Avvenia

QUOTAZIONI Terna
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Terna, tramite la sua controllata Terna Plus, ha comunicato di avere firmato un accordo per l’acquisizione del 70% di una new.co. in cui confluiranno i principali asset di Avvenia, società leader nel settore dell’efficienza energetica che nel corso degli anni ha saputo affermarsi come una delle principali realtà italiane certificate come Energy Service Company (ESCo). L’accordo è stato firmato sulla base di una valorizzazione degli asset di Avvenia pari a 10 milioni di euro (Enterprise Value relativo al 100%) e, inoltre, prevede un’opzione per l’acquisizione della restante quota del 30% entro 24 mesi dal closing dell’operazione, che avverrà nei primi mesi del 2018. “Quest’operazione – dichiara Luigi Michi, responsabile strategia e sviluppo di Terna – consente a Terna di arricchire l’offerta di soluzioni energetiche integrate per il mercato e, facendo leva sul know-how di Avvenia, di proporsi come energy solution provider, in linea con quanto previsto dal piano strategico per le attività non regolate del gruppo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA

Terna: domanda energia elettrica sale dell’1,5% ad aprile

Secondo quanto rilevato da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, ad aprile la domanda di elettricità in Italia è stata di 24,1 miliardi di kWh, in aumento …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …