Terna: si è insediato il nuovo Cda, Del Fante nominato Ad e Dg

Inviato da Luca Fiore il Mar, 27/05/2014 - 20:00
Quotazione: TERNA
Alla sua prima riunione, il nuovo Consiglio di amministrazione di Terna ha nominato all'unanimità Matteo Del Fante alla carica di Amministratore delegato e Direttore generale. Alla Presidente Catia Bastioli è stato riconosciuto il compito istituzionale di rappresentare la Società, guidare e dirigere i lavori del Consiglio, il ruolo di promozione e advisory della CSR (corporate social responsibility) e di sovrintendere alle attività relative alla partecipazione nella società "CESI - Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano Giacinto Motta S.p.A.", in coordinamento con l'Ad.

A Del Fante sono stati conferiti, in linea con l'assetto precedente, tutti i poteri per l'amministrazione della Società, ad eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo Statuto o mantenuti dal Consiglio nell'ambito delle proprie competenze.

In linea con i pronunciamenti da parte delle assemblee di Eni e Finmeccanica, oggi anche gli azionisti di Terna hanno bocciato l'introduzione nello statuto della clausola di onorabilità per gli amministratori voluta dal ministero dell'Economia e da Cdp. I requisiti sono stati approvati dalla sola assemblea di Enel.
COMMENTA LA NOTIZIA
cristiangiacomin scrive...
mazzinga08 scrive...
cipensounpo scrive...