1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Terna: acconto dividendo 2017 di 7,4263 centesimi per azione

QUOTAZIONI Terna
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio di amministrazione di Terna, in considerazione della situazione economica, patrimoniale e finanziaria del primo semestre 2017 e delle informazioni in merito alle prospettive economiche e alla prevedibile evoluzione della gestione per l’esercizio in corso, avendo ottenuto il parere della società di revisione PricewaterhouseCoopers, ha deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo ordinario dell’esercizio 2017 pari a 7,4263 centesimi di euro per azione. È quanto si apprende in una nota di Terna. L’acconto “in attuazione degli indirizzi del piano strategico 2017/2021 conferma la crescita del 3% annuo fino al 2021, allineata alla prevista evoluzione degli utili e dei principali parametri patrimoniali”, spiega la società. L’acconto sul dividendo, al lordo delle eventuali ritenute di legge, verrà posto in pagamento a decorrere dal 22 novembre 2017, previo stacco della cedola in data 20 novembre 2017.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA

Terna: domanda energia elettrica sale dell’1,5% ad aprile

Secondo quanto rilevato da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, ad aprile la domanda di elettricità in Italia è stata di 24,1 miliardi di kWh, in aumento …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …