1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Tempo di pulizia di bilancio per il gruppo Lse: pesa svalutazione Borsa italiana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tempo di bilanci anche per le società che gestiscono i mercati finanziari regolati. Alla prova dei conti non è sfuggito nemmeno il gruppo Lse (London Stock Exchange): un conto economico che ci interessa da vicino, visto che quasi due anni fa ha acquisito Borsa Italiana spa. Proprio la svalutazione della società di Piazza Affari è alla base di una delle voci di bilancio più importanti del rendiconto annuale di Lse. Il London Stock Exchange ha chiuso l’esercizio al 31 marzo mettendo a registro una perdita prima delle imposte di 250,8 milioni di sterline, pari a 285 milioni di euro, rispetto a un risultato positivo della stagione precedente pari a 227 milioni di sterline (258 milioni di euro). Una prestazione negativa su cui pesa non poco la svalutazione di Borsa Italiana.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI

Best Buy: pioggia di acquisti nel pre-mercato dopo trimestrale

Best Buy verso un avvio di contrattazioni in deciso rialzo a Wall Street. Lo dimostra l’andamento del titolo che nel pre-mercato guadagna oltre il 10% dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali e della guidance per il triemstre in corso. Nel det…

TRIMESTRALI USA

Lowe’s: conti trimestrali fanno scattare le vendite sul titolo

Tonfo per Lowe’s nel giorno dei conti. A due ore dall’avvio degli scambi il titolo del colosso del fai da te con sede a Mooresville, in North Carolina, segna un rosso del 3,74% a 79,26 dollari.

La società ha annunciato di aver chiuso gli ultimi t…