1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Telemedia sugli scudi, riflettori puntati sul Telecom day

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A Piazza Affari gli investitori oggi sembrano scommettere su Telecom Italia Media. L’azione guadagna infatti un secco 5,13% attestandosi a 0,3995 euro, dopo avere raggiunto già quota 0,4075 euro nel corso della sessione borsistica. Decisamente vivaci poi i volumi: sono già stati scambiati oltre 51 milioni di pezzi, contro una media giornaliera degli ultimi 30 giorni che neppure arriva a 17 milioni di azioni. “In corrispondenza del Telecom day che dovrebbe avere luogo intorno a metà aprile”, afferma un analista che preferisce mantenere l’anonimato “alcuni investitori potrebbero avere avuto una soffiata o potrebbero più semplicemente essersi fatti due calcoli”. “Si attende infatti l’annuncio di nuove operazioni straordinarie da parte del gruppo capitanato da Marco Tronchetti Provera”, aggiunge l’analista, “che potrebbero riguardare da vicino Telecom Italia Media”. Attenzione però perché si parla tanto di un’uscita di Borsa da parte della società attiva nel comparto media, ma non è detto che questa sarà la strategia scelta da Telecom Italia. Secondo l’analista interpellato da SpyStocks.com potrebbe infatti anche essere annunciato un buy-back di minorities oppure un’acquisizione del business internet.

Commenti dei Lettori
News Correlate

TI Media: si riduce perdita nel primo semestre

Telecom Italia Media ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio 2015 con ricavi per 42,4 milioni di euro (+11,8 milioni rispetto al primo semestre 2014) e un risultato netto negativo per 0,9 milioni (-5,2 milioni nel pari periodo 2014). Scende l’indebitamento finanziario netto, pari a 251,9 milioni di euro (269,4 milioni a fine 2014).

TI Media: perdita in calo nel primo trimestre

Telecom Italia Media ha annunciato di aver chiuso il trimestre al 31 marzo con un risultato netto negativo per 0,7 milioni di euro, in riduzione rispetto ai -2,6 milioni registrati nel primo trimestre 2014. In aumento il fatturato, salito da 15,5 a 20,9 milioni di euro e l’Ebitda, passato da 3,1 a 8,8 milioni. A […]

Telecom Italia Media: giù di quasi il 2% a Piazza Affari

Telecom Italia Media in ribasso nei primi scambi a Piazza Affari, all’indomani del via libera alla fusione per incorporazione nella controllante Telecom Italia. Il titolo a Milano cede l’1,81% a 1,03 euro. Oggi in una nota Borsa Italiana ha comunicato che il titolo è stato riammesso alle contrattazioni.