1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

TeleMedia: siglata con Airplus TV lettera d’intenti per cessione attività pay per view

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Telecom Italia Media ha siglato venerdì scorso con Airplus TV, grande gruppo internazionale del settore, una lettera di intenti per la cessione delle attività relative alla Pay per View. Lo comunica la società tlc in una nota. L’intesa prevede il conferimento del ramo d’azienda che comprende le attività ed il personale afferente la Pay per View di Telecom Italia Media in una nuova società e la successiva cessione della nuova Società alla controllata italiana di Airplus TV; l’ingresso di Telecom Italia Media nel capitale sociale della suddetta controllata italiana di Airplus TV con una quota di minoranza (9%); la sottoscrizione di accordi pluriennali di ospitalità di banda digitale terrestre (14 Mbits) fra l’operatore di rete di Telecom Italia Media e la controllata italiana di Airplus TV per la trasmissione da parte di quest’ultima di canali in Pay Tv e contenuti in Pay per View; un periodo di finalizzazione dei relativi contratti definitivi entro Novembre 2008. Con l’implementazione di questo accordo di partnership – conclude la nota diramata da Telecom Italia – si realizzerà uno degli importanti obiettivi delle linee guida e piano strategico di Telecom Italia Media, annunciato lo scorso mese di agosto, che prevede la revisione della strategia del Digitale Terrestre nell’ottica del recupero di redditività.

Commenti dei Lettori
News Correlate

TI Media: si riduce perdita nel primo semestre

Telecom Italia Media ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio 2015 con ricavi per 42,4 milioni di euro (+11,8 milioni rispetto al primo semestre 2014) e un risultato netto negativo per 0,9 milioni (-5,2 milioni nel pari periodo 2014). Scende l’indebitamento finanziario netto, pari a 251,9 milioni di euro (269,4 milioni a fine 2014).

TI Media: perdita in calo nel primo trimestre

Telecom Italia Media ha annunciato di aver chiuso il trimestre al 31 marzo con un risultato netto negativo per 0,7 milioni di euro, in riduzione rispetto ai -2,6 milioni registrati nel primo trimestre 2014. In aumento il fatturato, salito da 15,5 a 20,9 milioni di euro e l’Ebitda, passato da 3,1 a 8,8 milioni. A […]

Telecom Italia Media: giù di quasi il 2% a Piazza Affari

Telecom Italia Media in ribasso nei primi scambi a Piazza Affari, all’indomani del via libera alla fusione per incorporazione nella controllante Telecom Italia. Il titolo a Milano cede l’1,81% a 1,03 euro. Oggi in una nota Borsa Italiana ha comunicato che il titolo è stato riammesso alle contrattazioni.