1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Telecom Italia: Tim Brasil si aggiudica lotto per frequenze 4G

QUOTAZIONI Telecom Italia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tim Participacoes, controllata brasiliana di Telecom Italia, si è aggiudicata il secondo lotto di frequenze di 700 mhz per sviluppare servizi 4G sull’intero territorio brasiliano per 1.947,5 milioni di real (circa 630 milioni di euro) e un premio dell’1% sulla base d’asta. Soddisfatto l’amministratore delegato di Tim, Rodrigo Abreu, secondo cui le frequenze 700 mhz consentono una maggiore penetrazione rispetto a quelle a 2.500 mhz attualmente in uso per il 4G.

“Il business plan di Telecom Italia, e le nostre stime, non comprendono ancora la spesa per le frequenze”, commenta Equita nel report odierno in cui conferma il giudizio buy e il target price a 1,02 euro. “Nei piani del management l’esborso finanziario per le frequenze dovrebbe trovare copertura dalla cessione di torri in Brasile processo non ancora completato. In assenza di tale cessione stimiamo che il debito a fine anno possa raggiungere circa 26,7 miliardi di euro dalla precedente attesa di 25.8 miliardi, anche se in realtà il pagamento cash delle frequenze è previsto essere in più tranche”.

Intanto, spiegano gli esperti, Naguib Sawiris è tornato a formulare dichiarazioni di teorico interesse in Telecom Italia indicando la disponibilità a sottoscrivere eventuali aumenti di capitale nel caso in cui Telecom Italia confermasse la presenza sul mercato brasiliano.