Telecom Italia: Telco aprirebbe al cambio di governance, brillante il titolo a Piazza Affari

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 07/01/2014 - 09:32
Quotazione: TELECOM ITALIA
Telecom Italia in rialzo a Piazza Affari. Ieri il titolo ha chiuso sulla parità dopo una seduta negativa influenzata in larga misura dalla nota diffusa da Telefonica in cui ha negato di avere allo studio la formazione di una società veicolo per il possibile lancio di un'offerta su Tim Brasil, controllata carioca di Telecom Italia.

Oggi Il Sole 24 Ore scrive che i grandi soci di Telco avrebbero aperto alle modifiche sulla governance di Telecom Italia, partendo prima di tutto dal rafforzamento della disciplina su parti correlate che sarà discussa in calendario il prossimo 16 gennaio, giorno in cui si riunirà il consiglio di amministrazione. In quell'occasione, prosegue il giornale di Confindustria, i consiglieri indipendenti di Telecom sottoporranno una mozione che, se approvata, imporrà di considerare le offerte sul Brasile, da qualsiasi parte provengano, come operazioni con parti correlate "di maggiore rilevanza".

La proposta trova la condivisione dell'amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano. Se la mozione dovesse passare, prosegue il giornale, toccherà a un comitato costituito da soli consiglieri indipendenti, con l'assistenza di un proprio advisor, valutare preliminarmente qualsiasi offerta sul Brasile e, solo in caso di giudizio positivo, la proposta potrà arrivare in un secondo tempo sul tavolo del Cda di Telecom Italia. Nel frattempo il titolo sul Ftse Mib segna un progresso del 2,64% a 0,7775 euro.
COMMENTA LA NOTIZIA