1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Telecom Italia: conclusa emissione obbligazionaria in due tranches per 1,5 miliardi di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Telecom Italia ha concluso con successo il lancio di un’emissione obbligazionaria in due tranches a tre e sei anni e mezzo, a tasso fisso per un totale di 1,5 miliardi di euro, destinata ad investitori istituzionali. “L’ottima qualità del book di ordini – si legge nella nota diramata dalla società – conferma il favore della comunità finanziaria europea verso il credito Telecom Italia, ed ha permesso non solo di aumentare sensibilmente l’importo dell’emissione ma anche di prezzare la stessa con rendimenti inferiori rispetto alla guidance inizialmente annunciata”. In particolare il costo medio dell’emissione si attesta al 5,462%, in linea con il costo medio del debito. L’emissione si inserisce nel processo di rifinanziamento del debito in scadenza.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Anche oggi, come ieri, sarà una giornata povera di indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina la diffusione delle nuove stime economiche Istat sull’Italia, mentre nel pomeriggio dagli Stati …

BREXIT

EMA: beffata Milano, sarà ad Amsterdam la nuova sede

A seguito di un pareggio Amsterdam – Milano al terzo voto per l’assegnazione della nuova sede dell’EMA, , l’agenzia europea del farmaco, la capitale olandese ha vinto al sorteggio. L’Agenzia, …

MERCATI

Segno più in Europa, rally per Roche

Borse europee sopra la parità nonostante le tensioni in arrivo dalla Germania, dove il fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo potrebbe provocare il ritorno alle urne. …