1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Telecom Italia: Bernabè, a fine 2013 più stabilità per i ricavi (Ft)

QUOTAZIONI Telecom Italia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Abbiamo lavorato molto sui costi e siamo stati capaci di ridurli sostanzialmente”. Queste le parole di Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, durante una video intervista rilasciata al Financial Times e poi trascritta sull’edizione odierna del quotidiano britannico, aggiungendo di voler proseguire su questa strada perché è l’unica via per mantenere la redditività in un ambiente in cui i prezzi sono in continua discesa, un quadro che non interessa solo Telecom ma tutto il settore in Europa.

“Quello che ha avuto un impatto sui ricavi – ha proseguito il top manager – è stato l’accelerazione verso il basso delle tariffe di terminazione mobile. Questo giungerà al termine nella seconda metà del 2013 e penso che allora i prezzi inizieranno a stabilizzarsi. Vedremo più stabilità dei ricavi anche nella nostra azienda”.

Con l’annuncio della commissaria europea, Natalie Kroees, su un nuovo quadro regolamentare “abbiamo visto sostanziali cambiamenti nella giusta direzione e abbiamo un contesto che incoraggia gli investimenti industriali a lungo termine”, ha concluso Bernabè.