Telecom Italia: analisti positivi su contatti per 3Italia

Inviato da Flavia Scarano il Lun, 08/04/2013 - 09:58
Quotazione: TELECOM ITALIA
Pesante Telecom Italia a Piazza Affari dopo che l'azienda, su richiesta della Consob, ha confermato i contatti preliminari con Hutchison Whampoa per studiare una possibile integrazione con 3Italia. Il dossier sarà poi uno dei temi all'ordine del giorno del consiglio di amministrazione di Telecom Italia che si terrà il prossimo 11 aprile.

Il deal, a detta degli analisti di Equita, sarebbe un catalyst molto positivo non solo per le sinergie industriali ma soprattutto per la semplificazione dell'arena competitiva che potrebbe giustificare valutazioni (multipli) di mercato più alti per il colosso tlc italiano.

"Al momento i contatti sarebbero preliminari - sottolinea la Sim milanese - non è certo che siano in esclusiva, potrebbero non incontrare l'approvazione delle autorities come quello anche di Telco (che in un deal a valori di mercato potrebbe essere raggiunta/scavalcata da Hutch). Per contro invece i fondamentali di Telecom sono chiaramente poco supportive", concludono gli esperti che confermano il giudizio hold e il target price a 0,78 euro.

Il titolo sul Ftse Mib è tra peggiori con un ribasso dell'1,37% a 0,576 euro.
COMMENTA LA NOTIZIA