Notizie Notizie Italia Telecom Italia: al momento no elementi per negoziato con Hutchison Whampoa

Telecom Italia: al momento no elementi per negoziato con Hutchison Whampoa

4 Luglio 2013 15:39
Allo stato attuale non ci sono gli elementi necessari per avviare un negoziato con Hutchison Whampoa in merito alla possibile operazione di integrazione con 3 Italia. E’ quanto si apprende in una nota diffusa da Telecom Italia al termine del consiglio di amministrazione, che si è tenuto oggi sotto la presidenza di Franco Bernabè. A Piazza Affari il titolo Telecom Italia ha chiuso la seduta in rialzo di quasi il 2% a 0,53 euro ad azione rispetto ai massimi toccati in giornata a 0,5305 euro ad azione. 
“Il cda ha esaminato le risultanze dei contatti intercorsi con Hutchison Whampoa in merito alla possibile operazione di integrazione con 3 Italia – spiega la società telefonica italiana – In base alla relazione del management sulla conclusione del confronto con la controparte, il cda ha preso atto che, allo stato, non ci sono gli elementi necessari per avviare un negoziato“. 
Nel breve comunicato diffuso dalla società telefonica italiana poco prima della chiusura dei mercati finanziari non è stata fornita nessuna indicazione in merito alla questione dello scorporo della rete.  Su questo fronte ieri il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, durante l’audizione al Senato è stato chiaro: “tutto è in mano all’Agcom”.