1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tbs: collocato Minibond da 15 milioni di euro, tasso 6,5% e scadenza 2019

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TBS Group, società quotata sull’AIM Italia, ha concluso oggi il collocamento del prestito obbligazionario denominato “TBS Group S.p.A. 6,5% 2014 – 2019”.

L’emissione del bond era stata deliberata dall’Assemblea straordinaria dei soci dello scorso 25 agosto e ha permesso di raccogliere complessivamente 15 milioni di euro.

Il prestito obbligazionario quinquennale – riservato esclusivamente a investitori istituzionali italiani – è costituito da 150 obbligazioni del valore nominale unitario di 100.000 euro ciascuna.

Il bond, non frazionabile, sarà emesso alla pari, verrà rimborsato in un’unica soluzione a scadenza e gli interessi saranno corrisposti su base trimestrale.

“Il collocamento del Minibond è un passo importante per il nostro gruppo – ha affermato l’Amministratore Delegato Paolo Salotto – che, dopo i risultati positivi ottenuti nel primo semestre del 2014, con questa nuova, importante dotazione finanziaria intende non solo consolidare le sue aree di core business e i progetti previsti dal suo piano strategico, ma rilanciare al tempo stesso gli investimenti in asset innovativi, in modo particolare all’estero”.

Banca Popolare di Vicenza è stata arranger, sottoscrittore dei titoli e garante al 100% dell’importo complessivo, mentre il collocamento dei titoli presso gli investitori istituzionali esteri è stato curato da KNG Securities.