1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tassi Us: Mps Finance, “Al massimo al 5,5% a fine anno”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Ribadiamo la possibilità di posizionamento dei Fed Funds al massimo al 5,5% per fine anno con possibilità di un rialzo ad agosto: i dati sui prezzi e soprattutto le aspettative di inflazione potrebbero costringere la Fed in tal senso”. Così si esprimono gli analisti di Mps il giorno dopo il +0,25% sancito dalla Federal Reserve nell’ambito di un comunicato risultato in linea con la pausa preannunciata a fine aprile ma allo stesso tempo meno forte rispetto ai toni manifestati nelle ultime settimane da tutti i principali membri Fed sul tema inflazione.
Determinante da qui in avanti sarà comunque l’andamento dell’economia, che nella prospettiva tracciata dagli analisti senesi potrebbe anche indurre a ridimensionamenti dei saggi d’interesse in un contesto in cui la crescita in moderazione dovrebbe ridiventare il focus degli operatori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …