1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Tassi Ue, Credit Suisse ci ripensa e ora li vede al 4,50% a fine anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Chiaro deterioramento dell’outlook inflazionistico”. Sono queste le parole dietro le quali ci celano le ragioni per cui gli economisti del Credit Suisse hanno deciso di rivedere al rialzo le loro previsioni sui tassi d’interesse europei a fine anno. Secondo la casa d’affari elvetica la Bce porterà i tassi di Eurolandia fino al 4,50% rispetto al 4,25% precedentemente previsto, mentre quelli inglesi dovrebbero attestarsi al 5,75%. Il pericolo inflazione si diventa quindi sempre più evidente anche alla luce dei numeri arrivati la scorsa settimana dal Regno Unito con la salita dei prezzi al consumo arrivata intorno al 3%. Tra i dati macro attesi al varco questa settimana dal Credit Suisse ci sono in Europa l’ifo tedesco in arrivo mercoledì e il dato sul pil statunitense nel primo trimestre 2007 in uscita venerdì. Per quest’ultimo il broker elvetico vede ancora una crescita “soft” nell’ordine del 2%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Germania in primo piano. L’agenda macro di oggi prevede l’indice IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici. Per quanto riguarda la Gran Bretagna, invece, attenzione al dato relativo il fabbisogno del settore pubblico mentre mezz’ora…

MACROECONOMIA

Italia: Pil 2017 rivisto leggermente al rialzo a un +1% – Istat

Il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia dovrebbe registrare nel 2017 un aumento dell’1% in termini reali, accelerando leggermente rispetto al +0,9% del 2016. Sono queste le ultime previsioni economiche formulate dall’Istat. La stima è stata rivis…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede le nuove previsioni economiche dell’Istat sull’Italia e l’indice Chicago Fed sull’attività nazionale. Nel dettaglio:
10:00 medio ITA Istat, previsioni economiche
14:30 basso …