1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

TAS delibera aumento di capitale gratuito, nel 2017 si potenzia la presenza internazionale

QUOTAZIONI Tas
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Assemblea Straordinaria degli azionisti di TAS ha approvato questa mattina l’aumento di capitale gratuito del capitale sociale per un importo di 10 milioni di euro. L’operazione è avvenuta attraverso l’emissione di 41.768.449 azioni ordinarie senza valore nominale, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione.

“L’operazione avverrà mediante imputazione a capitale sociale di un ammontare prelevato dalla ‘Riserva conto futuro aumento di capitale gratuito’, con assegnazione gratuita agli azionisti nel rapporto di una azione ordinaria di nuova emissione per ogni azione ordinaria posseduta”, spiega il comunicato stampa emesso dalla società.

Lo Statuto sociale di TAS sarà pertanto modificato per recepire la delibera di aumento del capitale sociale che passerà da 14.330.645,50 euro a 24.330.645,50 euro.

In occasione dell’iniziativa la redazione di FinanzaOnline Tv ha intervistato il presidente di TAS, Dario Pardo, che ha spiegato le ragioni alla base della brillante performance borsistica del titolo ed ha delineato le aspettative future dell’azienda.