1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tamburi Investment Partner entra nel capitale di Azimut Benetti con una quota del 12%

QUOTAZIONI Tamburi
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tamburi Investment Partners è intenzionata a rilevare il 12% del capitale di Azimut Benetti, leader mondiale nella costruzione di yacht e megayacht.

A riguardo, la merchant bank quotata a Piazza Affari ha sottoscritto due accordi con la famiglia Vitelli, azionista di maggioranza del gruppo basato a Lucca.

La salita al 12% del capitale di Azimut Benetti avverrà infatti tramite due passaggi. Il primo prevede che Azimut Benetti e TIP rilevino in quote paritetiche la partecipazione del 6,2% della società toscana ora in mano a Mittel.

Successivamente Tamburi Investments Partners sottoscriverà interamente un aumento di capitale, già deliberato, di oltre 30 milioni di euro per passare dal 3,1% al 12% del capitale.

L’ingresso di TIP nel capitale di Azimut Benetti porterà Giovanni Tamburi a entrare nel Cda del gruppo fondato da Paolo Vitelli.

L’operazione odierna conferma l’interesse di Tamburi Investments Partners verso il made in Italy: l’ingresso nel capitale di Azimut Benetti giunge infatti dopo gli acquisti di partecipazioni in Moncler e Eataly avvenuto nei mesi scorsi.