Tages Capital: partnership strategica con La Française negli investimenti alternativi multi-manager

Inviato da Daniela La Cava il Gio, 13/02/2014 - 14:24

Tages Group, società di investimento internazionale specializzata in soluzioni alternative multi-manager e attiva anche nel settore del credito attraverso il Credito Fondiario, ha annunciato che Tages Capital, la società del gruppo dedicata al business dell'asset management, ha siglato una partnership strategica con La Française, gruppo francese del risparmio gestito. In base ai termini dell'accordo La Française acquisisce il 40% di Tages Capital, a cui delegherà la gestione della sua gamma di fondi di fondi hedge e UCITS con attivi per circa 1 miliardo di dollari. L'operazione, si legge in una nota, è soggetta all'approvazione delle competenti autorità di vigilanza. 




"La partnership con La Française e la recente acquisizione di Credito Fondiario rappresentano due pilastri della nostra strategia - afferma Panfilo Tarantelli, fondatore e numero uno di Tages Holding diventare un primario operatore nell'ambito degli investimenti alternativi, specializzato nelle soluzioni multi-manager e nella gestione dei crediti in sofferenza".




A seguito dell'accordo, Tages Capital fornirà servizi di gestione e consulenza per oltre 3 miliardi di dollari di asset, proseguendo il percorso di forte crescita che contraddistingue il Gruppo da quando ha iniziato la sua attività alla fine del 2011.




Tages Capital si caratterizza per un approccio alla gestione degli investimenti multi-manager fondato sulla consulenza, grazie all'esperienza del suo senior management, con l'obiettivo di proporre a grandi investitori istituzionali soluzioni di investimento tailor-made. La società conta inoltre accordi strategici di distribuzione in Italia con Ubi Banca e Banca Esperia e ora in Europa con La Française.
COMMENTA LA NOTIZIA