1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Swisscanto: miglioramento sul fronte azionario

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sui mercati domina un’atmosfera decisamente più positiva grazie alle notizie economiche che sono state migliori del previsto. “Sul fronte delle azioni la situazione continua a essere positiva, motivo per cui confidiamo in ulteriori rialzi delle quotazioni”. E’ emerge dall’investment update di marzo di Thomas Härter, responsabile strategie di investimento di Swisscanto. In particolare Swisscanto sovrappesa i mercati statunitensi, Eurolandia e quelli emergenti. Svizzera, Gran Bretagna e Giappone vengono invece sottopesati. “A nostro parere risultano interessanti le obbligazioni del segmento high yield poiché il settore aziendale è in grado di resistere senza gravi contraccolpi a una lieve recessione”, sottolineano da Swisscanto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …