Swiss & Global: salgono a otto i fondi obbligazionari con distribuzione mensile dei proventi

Inviato da Riccardo Designori il Lun, 08/04/2013 - 12:00

Swiss & Global Asset Management, gestore esclusivo dei fondi Julius Baer, risponde all'esigenza dei clienti di poter contare su flussi di cassa regolari su base mensile con l'introduzione della classe "Em" (distribuzione mensile dei proventi) per due ulteriori fondi obbligazionari: JB Emerging Bond Fund e JB Emerging Markets Investment Grade Bond Fund. 




La distribuzione mensile dei proventi è definita. Alla fine di ogni anno solare viene stabilito un livello di cedola che rimane costante durante l'anno successivo. Il livello della cedola è inferiore ai proventi incassati dal comparto. In questo modo la distribuzione non intacca il capitale e non penalizza il valore del NAV del fondo. L'importo minimo di sottoscrizione di ogni fondo è pari a 5.000 euro. Il dividendo è corrisposto nella medesima valuta del prodotto investito.




Con la classe "Em" per due ulteriori fondi obbligazionari, salgono a otto i fondi con distribuzione mensile dei proventi nell'ambito della Sicav Julius Baer Multibond. Tra questi il JB Emerging Markets Inflation Linked Bond Fund - uno dei pochi prodotti legati all'inflazione nelle economie emergenti ad offrire la distribuzione dei proventi - offre agli investitori la possibilità di prendere esposizione ad un mercato caratterizzato da tassi reali elevati, una curva rapida dei tassi con una buona remunerazione sulle lunghe scadenze e una conveniente protezione contro l'inflazione.
COMMENTA LA NOTIZIA