1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Svizzera: SNB lascia tassi a zero e conferma impegno a mantenere floor a 1,2 per eur/chf -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La banca centrale elvetica ha Confermato il livello del tasso Libor a tre mesi invariato nel range 0-0,25%. Rispetto a marzo le attese di inflazione sono sostanzialmente invariate con prezzi visti in calo dello 0,5% quest’anno, +0,3% il prossimo e nel 2014. Per quanto concerne la crescita economica, la Svizzera dovrebbe evidenziare un rallentamento nel corso dell’anno con la stima per l’intero 2012 che è di +1,5% del Pil (dal +1% indicato a marzo) grazie soprattutto all’andamento migliore del previsto nella prima parte dell’anno. permane comunque una situazione di “eccezionale incertezza” per l’economia elvetica dovuta al nuovo riacutizzarsi della crisi dell’area euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dalla Federal Reserve che questa sera annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Il mercato si attende un nuovo rialzo dei tassi di …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti nell’Eurozona, mentre dagli Stati Uniti giungeranno la fiducia dei consumatori e l’indice sull’attività manifatturiera della Fed di Richemond. Nel dettaglio: 08:45 medio FRA …

In rialzo rispetto a luglio

Giappone: indice PPI servizi sale oltre le attese ad agosto

Nel mese di agosto l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) dei servizi del Giappone è salito su base annua dell’1,3%, più dell’1,1% atteso dal consensus e dell’1,1% precedente. …