1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Svezia: Riksbank taglia tassi a -0,5% da -0,35%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La banca centrale svedese porta ancora più in negativo il costo del denaro. La Riksbank ha deciso oggi di tagliare il repo rate a -0,5% dal -0,35% precedente. Le attese del mercato erano per un taglio meno marcato a -0,45%. L’istituto centrale di Stoccolma ha sottolineato come il taglio dei tassi è volto a salvaguardare il raggiungimento del target di inflazione con il periodo di bassa inflazione che si prospetta più lungo del previsto. L’istituto centrale scandinavo ha confermato l’ammontare del programma di acquisto di titoli di Stato a complessivi 200 miliardi di corone svedesi fino alla fine di giugno 2016.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …