1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Svezia: banca centrale taglia i tassi all’1%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Riksbank, la banca centrale svedese, ha abbassato i tassi di interesse, portandoli dall’1,25% all’1%. la decisione è in linea con le attese del mercato. Nella nota di accompagnamento alla decisione la banca centrale del paese scandinavo evidenzia come l’outlook economico si sia deteriorato con la debolezza della zona euro che sta avendo un chiaro effetto sull’economia svedese. “Il debole sviluppo economico contribuirà a basse pressioni inflazionistiche – rimarca la Riksbank – tuttavia verso la fine del 2013 l’inflazione è destinata ad aumentare a causa della forte attività economica in Svezia e un aumento dell’occupazione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina il dato sulle vendite al dettaglio in Italia. In particolare: 08:30 basso FRA Bca Francia …

DATI MACRO

Usa: sotto le attese la crescita delle retribuzioni orarie

Delude il dato sulla crescita delle retribuzioni orarie negli Usa, guardato con attenzione dal mercato e dalla Fed per gli indizi che offre sulle pressioni inflazionistiche. A novembre le retribuzioni …