1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sull’S&P fiammata al rialzo di Fiat, giù Impregilo – 2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra gli altri titoli campioni di incasso della giornata di Borsa si segnala StMicroelectronics (+6,07%), che ha annunciato risultati trimestrali superiori alle attese degli analisti. In termini di utili, i risultati comunicati dal colosso dei chip sono stati marginalmente superiori alle attese di Credit Suisse e, come affermano gli analisti della casa d’affari svizzera, “chiaramente migliori di quanto potessimo temere a seguito dei numeri deludenti di Texas Instruments”. Anche la guidance per il terzo trimestre dell’anno in corso è risultata per gli analisti di Credit Suisse migliore delle attese. Tuttavia, il rating resta fermo a “neutral”, mentre il target price è individuato a quota 7 euro per ogni azione della società italo-francese di semiconduttori. Bene anche le due “big” bancarie, Intesa Sanpaolo (+5,41%) e Unicredit (+3,15%). In netta controtendeza Impregilo, che ha lasciato sul terreno il 3% circa, il giorno dopo che, circa i 750 milioni sequestrati alla società nell’ambito dell’inchiesta sui rifiuti in Campania, il Tribunale del riesame di Napoli si è riservato di decidere, senza fornire indicazioni circa i tempi. Tra l’altro, secondo indiscrezioni di stampa, i soci di Igli (Gavio, Atlantia e Immobiliare Lombarda) starebbero pensando al lancio di un’offerta su Impregilo. Deboli sull’S&P anche L’Espresso (-1,85%) ed Enel (-1,11%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …