1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Il successore di Lamberto Cardia ha un nome: Vegas si candida alla poltrona della Consob

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il periodo di vacatio in Consob potrebbe essere agli sgoccioli. Il successore di Lamberto Cardia avrebbe un volto: quello del viceministro all’Economia Giuseppe Vegas, che si è detto onorato di essere nominato alla guida dell’Authority di Vigilanza dei mercati. Una nomina che ha sottolineato Vegas non dipende da lui, specificando che non ci sono stati ancora contatti informali a riguardo.


“L’ho letto sui giornali e personalmente, se succedesse, ne sarei onorato, ma non dipende da me”, ha detto Vegas a margine di un convegno all’Universita’ Bocconi di Milano per la presentazione del suo libro Il nuovo bilancio pubblico, commentando le voci che nelle ultime settimane lo danno tra i candidati più probabili alla presidenza dell’organo di vigilanza sulla Borsa.”Io sono disponibile a fare tutto quello che mi chiamano a fare, ho l’abitudine di eseguire”, ha aggiunto il viceministro.

Rispondendo a un cronista, Vegas ha inoltre detto che non ci sono stati contatti informali a  riguardo.  Sui tempi della nomina del presidente della Commissione di Borsa si é limitato a sottolineare: “Non dovete chiedere a me”. Mentre sull’eventuale trasferimento delle sedi di Consob e Antitrust da Roma a Milano, Vegas ha sottolineato che è “una decisione che spetta al Parlamento”.