1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Su mercati si torna a vedere il bicchiere mezzo pieno (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prima parte dell’ultima seduca della prima metà dell’anno senza una direzionalità precisa sui mercati con il Dax di Francoforte che viaggia sulla parità, mentre Piazza Affari cede lo 0,7% risultando la peggiore piazza europea. “Non si possono certo ignorare i progressi compiuti dai mercati in questi giorni – commenta Michael Hewson, senior market analyst di IG – con gli investitori che stanno sostenendo con acquisti risk-on sia i dati positivi che quelli negativi provenienti dall’economia Usa suggerendo come il mood sia ancora quello di vedere il bicchiere mezzo pieno”. A più di una settimana dalle parole di Bernanke sull’avvio dell’exit strategy, ieri il presidente della Fed di New York ha smussato i toni. “Le parole di Dudley sembrerebbero aver sortito l’effetto di tranquillizzare gli investitori che qualsiasi forma di stretta monetaria sia ancora lontana – rimarca Hewson – . Musica per le orecchie dei trader, la cui attitudine agli acquisti è stata ulteriormente stimolata: qualora questo sentiment si trasferisse anche al prossimo mese potremmo assistere ad un progressivo scioglimento delle posizioni lunghe in dollari USD”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…