1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Su Bnl Vita potrebbe sventolare presto bandiera francese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Su Bnl Vita potrebbe sventolare la bandiera francese prima del previsto. Lo scrive Mf-Milano Finanza in un articolo dettagliato pubblicato oggi. Secondo quanto risulta al quotidiano finanziario Bnp Paribas, oggi azionista con il 49%, potrebbe rilevare l’altro 51% da Unipol Gruppo Finanziario. La soluzione è stata definita “possibile” da Maurizio Pellicano, direttore generale di Bnl Vita, ieri a Milano in un convegno Irsa sul futuro della bancassicurazione. La mossa avrebbe una logica industriale: il gruppo transalpino potrebbe mettere a frutto l’esperienza di Bnp Paribas Assurance, la società assicurativa del gruppo. A differenza della maggior parte delle banche, che hanno bisogno di partnership per la fornitura di servizi assicurativi, Bnp dispone di risorse per affrontare da sola la sfida della bancassurance.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.