1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Stress test: indiscrezioni di stampa vedono esiti sfavorevoli per BofA e Citi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Citigroup e Bank of America potrebbero avere bisogno di nuovi capitali. Sarebbe questo l’esito degli stress test sui maggiori istituti bancari americani secondo il Wall Street Journal. Le banche stanno conoscendo in questi giorni in via riservata gli esiti dell’esame i cui risultati definitivi dovrebbero essere annunciati il prossimo 4 maggio. Non è tuttavia escluso che l’amministrazione Obama decide di anticiparne la pubblicazione per ridurre il grado di incertezza del mercato. Durante la settimana le banche dovranno depositare le obiezioni ai risultati degli stress test. Per Bank of America, secondo il quotidiano, la carenza di capitale sarebbe nell’ordine di alcuni miliardi di dollari, nessuna indicazione per Citi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…