1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Stress test: indiscrezioni di stampa indicano esiti sfavorevoli per BofA e Citi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Citigroup e Bank of America potrebbero avere bisogno di nuovi capitali. Sarebbe questo l’esito degli stress test sui maggiori istituti bancari americani secondo il Wall Street Journal. Le banche stanno conoscendo in questi giorni in via riservata gli esiti dell’esame i cui risultati definitivi dovrebbero essere annunciati il prossimo 4 maggio. Non è tuttavia escluso che l’amministrazione Obama decide di anticiparne la pubblicazione per ridurre il grado di incertezza del mercato. Durante la settimana le banche dovranno depositare le obiezioni ai risultati degli stress test. Per Bank of America, secondo il quotidiano, la carenza di capitale sarebbe nell’ordine di alcuni miliardi di dollari, nessuna indicazione per Citi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE TECNOLOGICO

Nokia, stretta partnership con la città giapponese di Sendai

Nokia ha stretto una partnership di lungo periodo con la città giapponese di Sendai. Secondo il Memorandum of Understanding firmato, il gruppo finlandese dovrà fornire soluzioni tecnologiche per supportare la …

Politica monetaria,

Patrick Harker (Fed): tre rialzi tassi Usa nel 2018

Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank of Philadelphia, prevede tre rialzi dei tassi di interesse Usa nel 2018. E’ quanto ha detto lui stesso, in un’intervista rilasciata al Wall …

NUOVI CONTRATTI

Vetrya entra sul mercato di Hong Kong

Vetrya ha annunciato di aver sottoscritto contratti, attraverso la controllata Vetrya Asia Pacific, con integratori per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti nel mercato di Hong Kong. …