1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Strategia difensiva per Credit Suisse sul settore auto europeo, upgrade per Porsche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mentre il mercato automobilistico americano cerca il suo riscatto al North American International Auto Show 2008 (Naias) di Detroit, in Europa anche oggi il comparto delle quattro ruote soffre in Borsa. Il Dj Euro stoxx auto cede il 3,38% a 312,82 punti complice la bocciatura arrivata dagli analisti di Credit Suisse, che hanno abbassato la raccomandazione sul settore automobilistico nel Vecchio continente da “market weight” a “underweight” (sottopesare). “Adottiamo una strategia difensiva – si legge nella nota del broker elvetico – perché siamo alla ricerca di nomi che appaiono meno esposti ai problemi delle economie mature”. Credit Suisse ha rivisto anche le raccomandazioni su alcuni dei principali titoli del comparto auto: gli esperti svizzeri hanno alzato il rating sulle azioni Porsche a “outperform”, mentre il prezzo obiettivo è passato da 1600 a 1500 euro. Bocciature, invece, per i francesi del gruppo Psa, il cui prezzo obiettivo è sceso a 46 euro e per Renault, il cui tp è stato ritoccato verso il basso a quota 110 euro. Gli analisti di Credit Suisse hanno abbassato da “neutral” a “underperform” anche il giudizio sul titolo Volkswagen.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IN TEMA DI SOSTENIBILITA'

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare …