1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

STMicroelectronics: positiva a Piazza Affari, conti Infineon in linea con le attese

QUOTAZIONI Stmicroelectronics
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

STMicroelectronics in moderato rialzo a Piazza Affari. Il titolo sul Ftse Mib segna al momento un progresso dello 0,41% a 5,985 euro. Infineon, uno fra i principali concorrenti della società italo-francese nel segmento automotive, industrial e delle MCUs, ha riportato dati del quarto trimestre fiscale in linea con le attese. Le vendite sono cresciute del 6% su base trimestrale a 1,175 miliardi di euro contro un’attesa di 1,163 miliardi, l’Ebit è ammontato a 188 milioni da una stima di 187 milioni mentre il margine è stato del 16% contro una previsione del 16,1%.

La società tedesca ha fornito una guidance per l’anno fiscale 2015 con ricavi sopra le attese ma con una minore marginalità, a causa di maggiori investimenti in R&D/SG&A e un’ipotesi di un cambio euro/dollaro a 1,3. Nel dettaglio nel 2015 il fatturato è visto salire tra il 6 e il 10% (stima +7%) mentre l’Ebitda margin dovrebbe attestarsi al 14% (stima 15,5%).

“Riteniamo che l’outlook di Infineon sia positivo per STMicroelectronics in quanto la maggior incertezza sul titolo riguarda l’andamento della domanda visto che il management sta eseguendo bene la gestione dei costi”. Così gli analisti di Equita che confermano su Stm il gidizio buy con target price a 7,8 euro.