1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

STMicroelectronics: nel II trim rosso di 75 milioni di dollari. Bozotti, risultati in linea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

STMicroelectronics ha chiuso il secondo trimestre con una perdita netta a 75 milioni di dollari contro l’utile di 420 milioni di dollari registrata nell’analogo periodo dell’anno scorso. Su base sequenziale c’è stato un miglioramento da -176 milioni di dollari. I ricavi sono calati a 2,15 miliardi di dollari rispetto ai 2,57 miliardi del secondo trimestre del 2011, in miglioramento però del 6,5% rispetto ai tre mesi precedenti. “I nostri risultati del secondo trimestre sono migliorati su base sequenziale, nonostante a giugno l’atteggiamento dei clienti abbia risentito del mutamento dello scenario macro. Grazie ad una crescita di ampia base e all’ampliamento del portafoglio prodotti i ricavi e il margine lordo sono risultati in linea con le nostre aspettative”, commenta Carlo Bozotti, amministratore delegato della società italo-francese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …