1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Stmicroelectronics lascia la jv con Ericsson

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Stmicroelectronics ha deciso di uscire dalla joint venture St-Ericsson. Lo ha annunciato questa mattina il gruppo italo-francese in occasione della presentazione del nuovo piano strategico. “Oggi presentiamo la nuova ST, allineata con il nuovo scenario di mercato” ha dichiarato Carlo Bozotti, numero uno del gruppo, aggiungendo che “sulla base di questo abbiamo preso la decisione di uscire da ST-Ericsson dopo un periodo di transizione”. La società dei semiconduttori ha precisato inoltre che “questo processo di disimpegno è già cominciato e la fase di transizione dovrebbe concludersi durante il terzo trimestre 2013”. Nella nota diffusa questa mattina Bozotti ha precisato che ST “continuerà a sostenere St-Ericsson come partner nella catena di distribuzione e nelle tecnologie di processo avanzate e come fornitore di proprietà intellettuale per i processori applicativi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari sale con Enel e Telecom

Si riscatta Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana recuperando la debolezza della vigilia dovuta alle parole di Jean Claude Juncker, presidente della Commissione europea, che ieri in un intervento a …

RAPPORTO OCSE

Ocse lancia allarme su debito

Alert Ocse sul debito. L’organizzazione parigina indica che nel 2018 il debito nei Paesi Ocse è stimato in crescita a quota 45.000 miliardi di dollari rispetto ai 43.600 miliardi del …