1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Stmicroelectronics lascia la jv con Ericsson

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Stmicroelectronics ha deciso di uscire dalla joint venture St-Ericsson. Lo ha annunciato questa mattina il gruppo italo-francese in occasione della presentazione del nuovo piano strategico. “Oggi presentiamo la nuova ST, allineata con il nuovo scenario di mercato” ha dichiarato Carlo Bozotti, numero uno del gruppo, aggiungendo che “sulla base di questo abbiamo preso la decisione di uscire da ST-Ericsson dopo un periodo di transizione”. La società dei semiconduttori ha precisato inoltre che “questo processo di disimpegno è già cominciato e la fase di transizione dovrebbe concludersi durante il terzo trimestre 2013”. Nella nota diffusa questa mattina Bozotti ha precisato che ST “continuerà a sostenere St-Ericsson come partner nella catena di distribuzione e nelle tecnologie di processo avanzate e come fornitore di proprietà intellettuale per i processori applicativi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …

LA BORSA DI NEW YORK

Wall Street apre in rialzo su recupero lira turca

Wall Street ha aperto in rialzo, cercando il rimbalzo dopo i recenti ribassi scatenati dalla crisi in Turchia. In avvio il Dow Jones sale dlelo 0,28%, l’S&P500 guadagna lo 0,36% …