News Notizie Italia STMicroelectronics e H-FARM collaborano per sostenere l’innovazione tecnologica del Made in Italy

STMicroelectronics e H-FARM collaborano per sostenere l’innovazione tecnologica del Made in Italy

Pubblicato 14 Luglio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:36
STMicroelectronics ed H-FARM, piattaforma in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un'ottica digitale, hanno annunciato di voler lavorare insieme per accelerare il naturale processo di innovazione delle aziende eccellenti del Made in Italy, facendo leva sul knowhow tecnologico di STMicroelectronics e sull'esperienza di H-FARM nel promuovere l'innovazione nelle aziende.

La prima iniziativa di questa collaborazione è stata denominata "MAKE IT IN ITALY!" e prevede che STMicroelectronics metta le proprie tecnologie e professionisti a disposizione delle aziende che si rivolgeranno ad H-FARM per esaminare innovazioni di tipo tecnologico ai propri prodotti, soluzioni o processi.

Fra le aziende che hanno avviato un percorso di innovazione tecnologica con l'aiuto di STMicroelectronics ed H-FARM c'è Zoppas Industries, azienda italiana leader negli apparati di home automation.

"Siamo entusiasti di questo accordo con ST e onorati di poter essere loro partner nel supportare questa loro grande azione di responsabilità verso le aziende italiane. La consumerizzazione della tecnologia sta rendendo possibili innovazioni di prodotto che possono avere ripercussioni straordinarie per economizzare e migliorare i processi nel business e nell'interazione con il consumatore, dove l'esperienza e il modello di business possono o talvolta devono essere completamente ridisegnati. Si stanno aprendo", conclude Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM, "opportunità enormi, che possono aumentare il valore dei prodotti Italiani nel mondo e renderli ancora più unici".

"Condividiamo con H-FARM la consapevolezza che il fattore tempo è cruciale per salvaguardare ed espandere la forza del Made in Italy sui mercati mondiali tramite l'innovazione alimentata dalla tecnologia. MAKE IT IN ITALY! è una sfida a coinvolgere centinaia di aziende con enormi vantaggi reciproci di scambio di conoscenze, perché STMicroelectronics ha sempre imparato molto dai suoi clienti e dall'ascolto delle loro esigenze," ha dichiarato Pietro Palella, amministratore delegato di STMicroelectronics Italia.

"Contribuire a far crescere il tessuto industriale del Paese Italia è una missione di responsabilità sociale che STMicroelectronics svolge quotidianamente nel proprio ecosistema dell'innovazione, supportando scuole, università, start-up e piccole imprese in tutta Italia", ha concluso il manager.