1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

STMicroelectronics compra Atollic

QUOTAZIONI Stmicroelectronics
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

STMicroelectronics compra Atollic, società specializzata negli strumenti di sviluppo software. Lo ha reso noto ieri sera il gruppo italo-francese dei chip ricordanco che Atollic è il fornitore di TrueSTUDIO, ambiente di sviluppo integrato (IDE). ST ha precisato di avere rilevato Atollic “con un pagamento in cassa di 7 milioni di dollari, finanziato con liquidità disponibile, e un importo differito, subordinato a determinate condizioni, che ST stima attualmente intorno a 1 milione di dollari”. Con questa acquisizione, si legge in una nota, ST potrà guidare la futura evoluzione delle numerose funzionalità avanzate di TrueSTUDIO con l’ecosistema STM32 verso una soluzione software completamente integrata.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

STMicroelectronics: lanciato buyback fino a 750 mln$

STMicroelectronics ha annunciato questa mattina il lancio di un programma di riacquisto di azioni proprie (buyback) per un controvalore massimo fino a 750 milioni di dollari da eseguirsi entro un …

ACQUISIZIONI

Stmicroelectronics, acquistata la danese Draupner Graphics

Stmicroelectronics ha acquistato la danese Draupner Graphics, società software specializzata nello sviluppo di interfacce utente grafiche. I termini della transazione non sono stati resi noti. L’acquisizione rafforzerà l’offerta di Stmicroelectronics…