1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

STMicroelectronics, adesioni al 91% per l’offerta acquisto Genesis

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

STMicroelectronics ha comunicato tramite una nota stampa di avere ricevuto adesioni all’offerta di acquisto pari a circa 34,6 milioni di azioni di Genesis Microchip, che rappresentano circa il 91% delle azioni di Genesis in circolazione. Secondo quanto si apprende in una nota, il colosso italo-francese dei chip, attraverso Sophia Acquisition, società controllata al 100%, ha accettato di pagare i circa 34,6 milioni di azioni che sono state date in offerta. Inoltre, STMicroelectronics ha annunciato che un periodo di offerta successivo inizierà giovedì 17 Gennaio 2008 e terminerà mercoledì 23 Gennaio 2008. Un periodo di offerta successivo durante il quale Sophia Acquisition pagherà immediatamente le azioni di Genesis che vengano portate in adesione. Agli azionisti che apporteranno le azioni in adesione in tale periodo saranno corrisposti 8,65 dollari netti per azione, in contanti, analogamente a quanto corrisposto nel periodo iniziale dell’offerta. Intanto, STMicroelectronics si mette in evidenza a Piazza Affari. Il titolo del gruppo europeo in scia alla ripresa del settore guadagna oltre tre punti percentuali (+3,08% a 8,455 euro per azione).

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.