1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Stm: titolo sostenuto dalle raccomandazioni dei broker, automotive e IoT nel futuro del gruppo

QUOTAZIONI Stmicroelectronics
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A Piazza Affari interessante movimento dell’indice FTSE Mib che a metà mattinata ha avviato un rimbalzo che sta portando i corsi sui massimi intraday in area 16.380 punti. Fra i titoli positivi che hanno contribuito alla ripresa si annovera Stmicroelectronics, al momento in rialzo dello 0,74% a 7,48 euro.

I titoli del gruppo hanno colto l’assist fornito dal broker Baird che ha portato la raccomandazione a outperform dal precedente neutral. Rivisto al rialzo anche il target price che passa a 11 dollari dai precedenti 7 dollari. Positiva anche la conferma dell’outperform da parte di Exane; il titolo resta fra i preferiti nel comparto semiconduttori della casa d’affari francese.

Per gli analisti la concentrazione del gruppo sul settore automotice e Internet of Things è molto positiva perché, come ha ricordato l’amministratore delegato Carlo Bozzotti, “L’arrivo dell’auto elettrica dovrebbe rappresentare un cambio di scenario non solo per i costruttori automotive ma anche per i fornitori di tecnologia. In un’automobile tradizionale ci sono circa 350 dollari di chip, in una elettrica si sfiorano i 1.000 dollari”.