STM: rally senza fine a Piazza Affari, raffica di promozioni dopo i conti

QUOTAZIONI Stmicroelectronics
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rally senza fine di STM a Piazza Affari che, dopo aver festeggiato ieri i conti del 2016, oggi è sostenuta dalla raffica di promozioni arrivate dagli analisti di numerose case d’affari. Nel giro di un anno il titolo del gruppo dei chip ha più che raddoppiato il suo valore, mostrando un balzo di circa 108 punti percentuali negli ultimi dodici mesi. In diverse occasioni durante il 2016 l’azione è più voltre finita sotto quota 5 euro, mentre oggi mette a segno un progresso di circa 3 punti percentuali a 12,45 euro.

Titolo STM a Piazza Affari

Il gruppo italo-francese ha chiuso il quarto trimestre del 2016 con ricavi in crescita dell’11,5% a 1,86 miliardi di dollari e un margine lordo del 37,5%, 400 punti base in più rispetto allo stesso periodo del’esercizio precedente. Nell’intero 2016 i profitti sono balzati del 58% a 165 milioni di dollari. Per il primo trimestre del 2017, che generalmente soffre di una stagionalità negativa, la società prevede una flessione dei ricavi contenuta pari al 2,4%.

I conti sono stati apprezzati dagli analisti: Equita ha alzato il giudizio a buy, mentre Alpha Value ha portato la raccomandazione a add. Upgrade arrivati anche da Credit Suisse e JP Morgan, che hanno entrambi alzato il rating di STM a neutral. Gli esperti del colosso bancario svizzero prevedono una crescita dei ricavi del 6% per il 2017 e del 10% per il 2018. JP Morgan ha decisamente migliorato le stime sull’eps di STM: del 33% per il 2017 e del 37% per il 2018.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

STM, spinta da conti stellari dell’austriaca AMS

La società austriaca AMS, quotata a Zurigo, uno dei fornitori di chip di Apple, vola in rialzo del 17% circa dopo aver annunciato che dovrà rivedere al rialzo la previsione di lungo periodo sui ricavi, stimati ora in crescita del 30% di media annua n…

BORSA ITALIANA

STM: maglia rosa a Piazza Affari, l’effetto Macron non svanisce

STMIcroelectronics torna a dir la sua a Piazza Affari dove in due sedute ha recuperato parecchio del terreno lasciato scoperto nelle scorse settimane. Il titolo questa mattina è tornato sopra i 14,5 euro e ora registra la miglior performance fra le b…

STM: titolo debole a Piazza Affari, paga rafforzamento euro su dollaro Usa

STMicroelectronics debole a Piazza Affari, dove mostra una flessione dell’1,50% a 14,58 euro, sulla scia della debolezza del dollaro Usa contro le principali valute. Il cambio euro/dollaro viaggia sui massimi da oltre quattro mesi a 1,0865. “Il recente rafforzamento dell’euro sul dollaro, se dovesse continuare, sarebbe negativo per STM visto il differenziale tra ricavi (circa […]

STM: ancora in rosso a Piazza Affari

STM si muove in territorio negativo a Piazza Affari. Il titolo del colosso italo-francese dei chip viaggia in questo momento a 14 euro ad azione (-0,42% a 14,17 euro), mostrando un recupero rispetto alla chiusura di ieri (-2,7%). Gli esperti di Equita, che mantengono una raccomndazione di acquisto (rating buy) su STM, valutano il possibile […]