1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

STM: preoccupano le scadenze lock-up

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sarà un weekend particolarmente caldo per STMicroelectronics, con la scadenza dei lock-up dei due principali azionisti della società, France Telecom e Finmeccanica. Da lunedì, il gruppo guidato da Michele Bon sarà libero di vendere i 25 milioni di titoli STM ancora in portafoglio, mentre Finmeccanica avrà facoltà di liberarsi delle sue azioni (161 milioni di titoli STM). La compagnia telefonica francese non tarderà a mettere sul mercato la propria quota e forse aspetterà solo una ripresa delle quotazioni per vendere, nel tentativo di ridurre l’alto indebitamento raggiunto. Finmeccanica, invece, ha confermato che non intende vendere la propria partecipazione nell’immediato, ma probabilmente scenderà dal 18% al 10% nei prossimi 18 mesi. Questo significa un “overhang” complessivo (FT + Finmeccanica) di circa 96 milioni di azioni, una vera palla al piede per il titolo capace di frenare qualsiasi velleità rialzista nei prossimi mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …