1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Stime su domanda per prestiti Bce in calo, Financial Times

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le previsioni sulla domanda proveniente dalle banche commerciali per le operazioni di finanziamento a 3 anni che la Banca centrale europea concederà nella prossima operazione di Ltro del 29 febbraio stanno subendo una revisione al ribasso. E’ quanto riporta oggi il Financial Times, in un articolo a firma di Mary Watkins e Patrick Jenkins, che citano le stime di diversi analisti e case d’affari. La riduzione delle richieste avverrebbe in scia ad alcuni segnali di normalizzazione del mercato del credito, e in particolare alla rinnovata capacità delle banche di raccogliere fondi direttamente con emissioni obbligazionarie. Lo scorso 21 dicembre 523 banche avevano richiesto fondi per 489 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…