Stati Uniti : peggiora il deficit di bilancio a novembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per il secondo mese consecutivo il deficit di bilancio degli Stati Uniti ha registrato un peggioramento a causa dei costi sostenuti dal governo per puntellare il sistema finanziario in profonda crisi. Il deficit del mese di novembre è ammontato a 164,4 miliardi di dollari, 98,2 miliardi in più rispetto al mese di novembre dello scorso anno. Secondo il Dipartimento del Tesoro le entrate sono diminuite in novembre del 4,2% mentre la spesa per l’acquisto di partecipazioni nelle banche sull’orlo del fallimento ha segnato un balzo del 24%.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Stati Uniti: -0,1% scorte all’ingrosso marzo

Le scorte all’ingrosso statunitensi nel mese di marzo hanno segnato una contrazione mensile pari allo 0,1%. Il dato è inferiore al +0,2% precedente e sotto il +0,2% stimato dagli analisti. Le scorte al dettaglio segnano invece un incremento pari al…

MACRO

Germania: +2% a/a per inflazione ad aprile

Nella lettura preliminare di aprile l’inflazione in Germania è salita al 2% su base annua rispetto al +1,6 della passata rilevazione e al +1,9% indicato dagli analisti. Su base mensile l’inflazione è ferma rispetto al +0,2% della precedente rilevazio…