1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Star Wars: record di incassi, superato 1 miliardo di dollari in meno di due settimane

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
“Il risveglio della forza”, l’ultimo episodio della saga Star Wars, è destinato a diventare il film campione di incassi nella storia del cinema, spodestando i due successi di James Cameron, Avatar e Titanic. Da nemmeno due settimane dal suo sbarco sugli schermi, il film ha già battuto il record per il primo weekend, detenuto finora da “Jurassic World”.
Il nuovo Star Wars ha superato la soglia di 1 miliardo di dollari di incassi nel mondo in soli 12 giorni dalla sua uscita, battendo così tutti i record finora registrati. Il boom si divide in pari misura tra l’America del Nord (545 milioni di dollari) e il resto del mondo (546 milioni). Il film è uscito questo fine settimana in Grecia e in India, mentre deve ancora uscire in Cina, dove è atteso per il 9 gennaio.
Per il secondo weekend il settimo episodio di Star Wars ha totalizzato 286,8 milioni di dollari di incassi. 
Lo ha fatto sapere Wal Disney, che raccoglie così i suoi frutti dell’investimento fatto tre anni fa. Nel 2012 il gruppo americano ha infatti acquistato la società di George Lucas, Lucasfilm, per 4 miliardi di dollari nel 2012. Ma questo è solo l’inizio. La Disney ha in programma altri tre film sulla saga, senza contare i miliardi di ricavi attesi dalla vendita di prodotti correlati a Star Wars.