1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Stabilità e dividendi alimentano performance fondi azionari su titoli utilities (Fondionline.it)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il settore delle imprese di servizi di pubblica utilità (elettricità, acqua, gas…) continua ad essere uno dei preferiti dagli investitori in virtù della sua stabilità e degli elevati dividendi distribuiti. Inoltre, le compagnie operanti nel settore sono state le protagoniste di operazioni corporative (fusioni ed acquisizioni) in diversi paesi europei. La preferenza degli investitori per questo settore trova conferma anche nei dati relativi ai flussi di sottoscrizioni registrati dai fondi specializzati nell’investimento in titoli azionari delle utilities companies. L’interesse dei sottoscrittori di fondi azionari specializzati nel comparto delle imprese di pubblica utilità, viene giustificata anche dalle performance conseguite da questi strumenti. Sulla distanza temporale dei dodici mesi, il miglior fondo del gruppo è l’Utilities di INg Invest Sicav con un rendimento del 41,23%, seguito dall’Equities Utilities Europe di Fortis con il 40,17% e dal Global Multi Utilities di Generali Asset Managers Sicav con il 33,57%. Chiudono la classifica delle performance ad un anno l’Utilities Equity di Mediolanum International Funds e l’Obiettivo Utilities di Eurizon Capital SA. (Segue)

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: Pil 2018 rivisto al ribasso a +1,1%, nel 2019 previsto a +1,3%

L’economia italiana dovrebbe rallentare rispetto all’anno scorso. secondo le ultime previsioni economiche diffuse oggi dall’Istat, il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è previsto crescere dell’1,1% in termini reali, in rallentamento …

OFFERTA TERMINERA' IL 28 NOVEMBRE

Vendite sul titolo Luxottica, adesioni Ops superano il 19%

Avvio di seduta sottotono per il titolo Luxottica che a breve dovrà dare l’addio a Borsa Italiana. Dopo circa di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, le azioni del colosso dell’ottica arretrano …

CONTRATTO PRELIMINARE

Lventure: exit parziale dalla startup Qurami

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul Mta di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital investendo in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, ha sottoscritto un …