1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Sprint del settore auto Ue, stime JD Power scaldano Fiat & co.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finale di seduta in crescendo per il settore auto. Lo Stoxx europeo di settore fa segnare un progresso di oltre il 3 per cento beneficiando in particolare delle positive indicazioni arrivate da oltreoceano. J.D. Power and Associates ha infatti diffuso stime ottimistiche sulle vendite auto negli Stati Uniti, attese in rialzo del 16% rispetto al 2010. L’anno dovrebbe chiudersi con la vendita di 10,6 milioni di nuovi veicoli, sopra i 10,5 milioni precedentemente stimati. J.D. Power prevede un +12% a/a del mercato auto Usa a marzo. Inoltre JD Power stima inoltre per i veicoli commerciali un rialzo del 9% annuo a marzo a quota a 12,7 milioni di unità.

A Piazza Affari Fiat sale del 4,62% a 6,46 euro. A Francoforte svettano Bmw (+3,91%) e Daimler (+3,69%). Infine a Parigi in prima fila c’è Psa Peugeot Citroën con un progresso del 3,45%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

MERCATI

Banche spingono le borse europee

Borse europee di poco sopra la parità all’indomani del meeting della Federal Reserve. Come da attese, l’istituto con sede a Washington ha annunciato un piano per ridurre il proprio portafoglio …