1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Spread BTp-Bonos ai massimi dal 2012, derby della periferia a favore degli iberici dopo salvataggio Banco Popular

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il derby della periferia fra Italia e Spagna depone ancora a favore degli iberici. Sull’obbligazionario lo spread fra BTp e Bonos a dieci anni ha toccato questa mattina i massimi dal 2012 a 74,6 punti base, con la carta emessa dal Governo italiano che prezza un rendimento del 2,27% mentre quella del Governo di Madrid registra uno yield in area 1,52 per cento.

Il mercato continua a punire l’Italia per l’incertezza legata alla possibilità di elezioni anticipate, mentre il clima su Madrid è più sereno dopo che l’intervento in extremis del Banco Santander sul Banco Popular ha evitato il ricorso alla procedura di Bail-in.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …