1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Spagna: la Salgado tende una mano alle cajas; alleggerite richieste solvibilità

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il ministro dell’economia spagnolo, Elena Salgado, ha concesso alle casse di risparmio un lieve alleggerimento delle nuove richieste di solvibilità che saranno introdotte domani per decreto per aumentare le garanzie richieste a questi istituti, duramente esposti agli asset tossici della speculazione immobiliare. E’ la stampa di Madrid ad anticipatlo. Nel testo rimarrà fermo l’obbligo per le casse di risparmio non quotate in Borsa di garantire un core capital del 10%, che sarà invece dell’8% per le quotate, ma sarebbe stato allargato il bouquet di strumenti che possono essere considerati come capitale di massima categoria.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Yum! Brands vende 28 punti vendita, titolo positivo nel pre-mercato

Segno più nel pre-mercato di Wall Street per Yum! Brands, in rialzo dell’1,75%. La catena di ristoranti con sede a Louisville, in Kentucky, ha annunciato di aver venduto 28 punti vendita KFC all’australiana Collins Foods. Il controvalore dell’operazi…

SETTORE AUTO

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…