1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Spagna: rendimenti in calo dopo vittoria dei Popolari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mercato sembra ben digerire la vittoria ottenuta con larga maggioranza del partito dei Popolari alle elezioni tenutesi in Spagna nel weekend appena trascorso. Come previsto il partito guidato da Rajoy ha trionfato conquistando la maggioranza assoluta alla Camera. Buona la reazione del mercato con i rendimenti dei titoli di stato in deciso calo. Lo spread dei titoli decennali rispetto ai pari età tedeschi si attesta questa mattina a quota 441 punti, ben lontano dai massimi registrati venerdì scorso in area 500 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CONTRATTO

Terna, firmato closing per acquisizione di due concessioni in Brasile

Terna ha firmato il closing dell’operazione per l’acquisizione di due concessioni riguardanti la realizzazione ed esercizio di circa 4500 Km di infrastrutture elettriche in Brasile. Il perfezionamento dell’acquisizione porterà a due nuove linee nello…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede alle 12 a Londra la presentazione del Financial Stability Report da parte del governatore della Bank of England, Mark Carney. Probabile che il chairman colga l’occasione per ribadire la necessità di confermare il costo …

MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …