1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Spagna: rally di Bankia (+20%), proseguono voci su richiesta aiuti immediati da Governo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prosegue la corsa rialzista di Bankia sulla Borsa di Madrid. Dopo il +24% registrato ieri oggi il titolo del gruppo bancario iberico sale di oltre il 20% a 1,52 euro. Anche oggi continuano a tenere banco le voci, secondo cui il governo guidato da Mariano Rajoy starebbe preparando la richiesta urgente di aiuti da sottoporre a Bruxelles per il salvataggio delle banche del Paese. Secondo quanto riportato dalla stampa Bankia avrebbe bisogno di circa 19 miliardi di euro.
Intanto ieri è arrivata la risposta della Commissione europea. Per bocca di un portavoce l’Ue ha fatto sapere che non è ancora arrivata una richiesta formale da parte di Madrid.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …