1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Spagna: Moodys’ mantiene il rating sotto osservazione fino a settembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s manterrà il giudizio della Spagna Baa3 sotto osservazione per un possibile downgrade fino alla fine di settembre. Lo ha annunciato ieri sera l’agenzia di rating statunitense, in una nota dove spiega che il periodo di osservazione è stato prolungato per conoscere l’evoluzione di alcuni aspetti salienti, come la ricapitalizzazione delle banche spagnole, il meccanismo del fondo Esm e il progetto di unione bancaria europeo. Tuttavia, “Moody’s non esclude un’azione immediata se la capacità di rifinanziamento della Spagna dovesse deteriorarsi rapidamente”, precisa nella nota. La revisione del rating da parte di Moody’s era iniziato lo scorso 13 giugno. Tra gli appuntamenti in Spagna, oggi il governo dovrebbe approvare la riforma bancaria.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …