1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Spagna: Moody’s taglia rating ad AA2 da AA1, outlook negativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Declassato di un gradino il merito di credito sulla Spagna. E’ la decisione arrivata stamattina da Moody’s che ritiene l’economia spagnola avviata perso una crescita moderata nel medio-lungo periodo con il governo di Madrid che dovrà fare i conti con la delicata situazione delle finanze pubbliche. Il rating è stato tagliato a Aa2 dal precedente Aa1, con outlook negativo. Moody’s rimarca inoltre che il Paese iberico dovrà fronteggiare anche la delicata questione del risanamento del settore bancario che potrebbe comportare dei costi di ristrutturazione maggiori rispetto a quanto preventivato dal governo spagnolo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Istat: +0,1% m/m per i prezzi alla produzione ad aprile

L’Istat ha comunicato che nel mese di aprile l’indice dei prezzi alla produzione dell’industria è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente e del 3,7% nei confronti di aprile 2016.

MACRO

Germania: indice prezzi importazioni sotto le attese ad aprile

In Germania l’indice dei prezzi alle importazioni ha mostrato nel mese di aprile una flessione dello 0,1% su base mensile dal precedente -0,5%, mentre su base annua il dato ha evidenziato una crescita del 6,1%, in linea con la passata lettura. Il mer…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Numerose le indicazioni in arrivo oggi. L’agenda macro prevede prima dell’avvio degli scambi in Europa il Pil della Francia e nel corso della prima parte i numeri relativi l’andamento dei prezzi al consumo in Spagna e nei vari Land tedeschi (per il d…