1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Spagna: Moody’s taglia rating ad AA2 da AA1, outlook negativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Declassato di un gradino il merito di credito sulla Spagna. E’ la decisione arrivata stamattina da Moody’s che ritiene l’economia spagnola avviata perso una crescita moderata nel medio-lungo periodo con il governo di Madrid che dovrà fare i conti con la delicata situazione delle finanze pubbliche. Il rating è stato tagliato a Aa2 dal precedente Aa1, con outlook negativo. Moody’s rimarca inoltre che il Paese iberico dovrà fronteggiare anche la delicata questione del risanamento del settore bancario che potrebbe comportare dei costi di ristrutturazione maggiori rispetto a quanto preventivato dal governo spagnolo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Anche oggi l’agenda macro è povera di appuntamenti. Tra le indicazioni è prevista la sola pubblicazione dell’indice americano sulla manifattura elaborato dalla Fed di Richmond. Si segnala però anche l’inizio …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Agenda macro povera di indicazioni. Oggi è prevista la sola pubblicazione dell’indice sul National Activity elaborato dalla Fed di Chicago. Nel dettaglio: 14:30 basso USA Indice Chicago Fed National Activity …